
Dopo anni di commedie, il successo di La Grande Scommessa ha fatto scoprire al regista Adam McKay un talento per film più complessi. E dopo le nuove nominations a svariati premi, Jennifer Lawrence ha capito che i biopic sono sempre una certezza.
Ora i due mettono a frutto tali evidenze per la prima volta insieme, unendosi per portare al cinema la biografia della giovane miliardaria Elizabeth Holmes.
Se da noi questo nome dice poco, Elizabeth Holmes a 32 anni è la più giovane “self made” miliardaria donna del pianeta – il suo patrimonio è stimato in 3.6 miliardi di dollari – grazie alla fondazione dei laboratori medici Theranos, specializzati in analisi del sangue con la miglior tecnologia possibile. Il problema? Proprio recentemente i suoi laboratori sono finiti sotto investigazione federale con l’accusa di aver realizzato gran parte delle analisi inaccurato, facendo crollare l’azienda e il suo patrimonio.
Una classica storia di fama e caduta, in un certo senso proprio l’unione degli ultimi due film della Lawrence e di McKay. Il progetto è ancora agli inizi – considerando anche la moltitudine di impegni dell’attrice – e la prossima settimana il regista terrà vari incontri per venderlo ai produttori, che sicuramente si scanneranno per accaparrarselo. Le premesse sono a dir poco intriganti.

Lascia un commento