
E’ un momento di rinascita per il cinema per John Carpenter: è vero che vedere remake di film considerati “sacri” non è mai il massimo, ma adesso nuove generazioni conosceranno uno dei grandi maestri del cinema di genere.
Dopo che un paio di mesi è infatti arrivata la notizia del remake di Halloween per mano di David Gordon Green, adesso l’aggiornamento spetta a 1997: Fuga da New York con un solido nome quale Robert Rodriguez alla regia.
La buona notizia, sicuramente, è che Carpenter, oltre alla classica benedizione, è attivamente coinvolti in entrambi i progetti (ha dato infatti lui le rispettive notizia attraverso i suoi social network). Un gran partenza perché l’eredità piombata su Rodriguez è enorme.
1997: Fuga da New York, ambientata in un’America distopica all’interno di un carcere di massima sicurezza, ovvero la stessa città. Il film del 1981 rese leggendario il personaggio Iena Plissken interpretato da Kurt Russell, e davvero tanti auguri a chi dovrà portarlo ora sul grande schermo.
Il remake, a cui si lavora da tempo, sarà scritto da Neill Cross, e le riprese partiranno il prossimo anno. In questi mesi infatti Rodriguez è impegnato nella post-produzione della sua nuova fatica Alita: Battle Angel, che uscirà nel luglio 2018.

Lascia un commento