
Kenneth Branagh non sappiamo dove trovi il tempo. Si sta occupando della pre-produzione di Assassinio sul Nilo, in cui tornerà a vestire i panni del detective Hercule Poirot, ed è anche indaffarato con la post-produzione di Artemis Fowl, che ha diretto per la Disney e uscirà la prossima estate.
Nel mezzo, non si sa letteralmente come, è riuscito a girare un altro film, segretissimo. E, forse, è anche il suo progetto più interessante tra i tre.
Lo è perché Branagh, attore shakespeariano per antonomasia, stavolta ha deciso di non interpretare più personaggi del Bardo o adattare sue opere, ma interpretare direttamente il grande scrittore inglese. Nel suo nuovo film All is True, infatti, Branagh sarà proprio Shakespeare in una storia che racconta i suoi ultimi anni, quando lasciata Londra e la gloria decide di tornare nella sua cittadina natale.
Un film che Branagh ha girato e completato totalmente in segreto, nonostante i grandi nomi che lo accompagnano nel cast, tra cui Judi Dench e Ian McKellen. Ne abbiamo avuto notizia solo grazie all’acquisto da parte della Sony Pictures Classic, che distribuirà il film a fine anno in America e nel 2019 nel resto del mondo.

Lascia un commento