
Se qualcuno ancora avesse dubbi sulle potenzialità dello streaming come prossima frontiera del cinema, sappiate che Netflix è pronta a spendere 200 milioni di dollari (pochi altri potrebbero farlo di questi tempi) per The Gray Man e già concepirlo come primo capitolo di un lucrativo franchise di genere spy/action.
E i motivi per spendere così tanto, e avere già così tanta fiducia nel progetto, derivano dall’aver affidato regia, scrittura e produzione ai fratelli Russo – che dopo l’avventura con la Marvel sanno come gestire aspettative da blockbuster – e aver scritturato Chris Evans e Ryan Gosling, con quest’ultimo in accordo per diventare il volto della futura saga nei successivi sequel.
The Grey Man è tratto da una serie di romanzi – ancora in pubblicazione – di Mark Greaney iniziati nel 2009. La storia ruota intorno a Court Gentry, ex agente segreto divenuto killer a pagamento che esegue i suoi compiti silenziosamente, per poi svanire nel nulla senza lasciare tracce; ma dopo anni di missioni perfette, un assassino su commissione come lui, proprio un suo ex collega alla CIA, deve farlo fuori iniziando una caccia in tutto il mondo.

Lascia un commento