
Due anni fa avevamo riportato la notizia di un film di Richard Linklater riguardo lo sbarco sulla Luna del 1969 dalla prospettiva di un ragazzo che segue gli eventi da casa. Adesso, due anni dopo, possiamo che Linklater ancora non ha realizzato il film, e ha anche perso l’annunciata occasione di far coincidere il progetto con cinquantenario dello sbarco nel 2019.
E qui entra in gioco Netflix.
Il gigante dello streaming ha comprato e finanziato il progetto, che si era arenato proprio per una questione di mancanza di fondi, e Linklater segretamente ha già iniziato a girarlo lo scorso marzo con un bellissimo cast composto da Jack Black, Zachary Levi, Glen Powell, Josh Wiggins, Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise.
Non solo, ma il film, che avrà il titolo Apollo 10 ½: A Space Age Adventure, sarà completato con scene d’animazione miste tra disegno a mano e computer grafica. Come sempre, dal nulla Linklater riesce a tirare fuori piccoli progetti sulla carta che diventano unici e attesissimi.
La trama da due anni fa non è cambiata, e racconterà gli eventi dello sbarco sulla Luna nel luglio 1969 dalla prospettiva di un ragazzo che vive a Houston, vicino alla stazione spaziale, e l’emozione di quei giorni in un clima di euforia e attesa vissuta da tutti in città sarà decisiva per la sua crescita.

Lascia un commento