La Pixar, fin dalla sua uscita, è stata molto più di una compagnia d’animazione. Dopotutto, c’è chi ancora snobba questi film, e non si rende conto che nello scorso decennio la Pixar ha sfornato degli autentici capolavori. Snobbateli quanto volete, ma nessuno è stato in grado di scrivere sceneggiatura purissime come loro.

Poi è arrivata l’esplosione dei sequel, prequel e compagnia, e pure la Pixar è stata stritolata dal lato commerciale: in cinque anni la Pixar ha tirato fuori un solo film originale, ovvero Brave, tra l’altro secondo me pessimo, e culmine di questa apparente contrizione creativa nel 2014 non ha rilasciato nuovi film.

La Pixar è finita? No, fortunatamente.

Nel 2015 rilascerà nei cinema ben DUE film per la prima volta nella loro storia: The Good Dinosaur, di cui ancora sappiamo pochissimo, e Inside Out, di cui invece abbiamo visto trailer su trailer, e ora online arriva il nuovo filmato in italiano. Certo, dobbiamo aspettare il 16 settembre mentre in America esce a giugno, ma ormai siamo tristemente abituati a tali ritardi. Questo film è attesissimo, e perlomeno dalla trama e dalle immagini sembra tornare a quel picco di creatività e originalità della compagnia, dopotutto il regista è Pete Docter, colui che firmato Monsters & CoUp. Incrociamo le dita.

Posted in

3 risposte a “Il nuovo trailer di Inside Out della Pixar”

  1. Avatar Ivan

    Devo dire che ad una prima occhiata lo sforzo di produrre qualcosa di mai visto prima è notevole. Non ci resta che sperare che Inside Out sia all’altezza delle alte aspettative e che The Good Dinosaurs non copi L’Era Glaciale o I Croods.

    Piace a 1 persona

  2. Avatar Il teaser trailer di The Good Dinosaur | bastardiperlagloria2

    […] in grandissimo stile proponendo per la prima volta due film in un anno. Se le prime recensioni di Inside Out hanno già fatto salire la nostra attesa a livelli astronomici, l’arrivo ora del teaser […]

    "Mi piace"

  3. Avatar I trailer di The Good Dinosaur della Pixar | bastardiperlagloria2

    […] la Pixar torna per la prima volta nella sua storia non con un solo film – il primo è Inside Out, che da noi arriva a settembre dopo critiche favolose nel resto del mondo – ma addirittura […]

    "Mi piace"

Lascia un commento