Lars Von Trier non è mai stato un regista velocissimo nel realizzare i propri progetti, però non era mai successo che durante i periodi di pausa non ci fosse nemmeno una voce su ciò che potesse fare. Il motivo di questo recente silenzio è dovuto a motivi personali, poiché l’autore danese ha passato un periodo in un centro di riabilitazione per combattere l’alcolismo e l’abuso di altre sostanze.

Messa ora da parte, fortunatamente per lui, questa buia parentesi, Von Trier è pronto a tornare con un ambizioso film dal titolo The House That Jack Built.

Il film, che inizialmente il regista pensava di realizzare come miniserie tv ma poi ha riscritto per il cinema, seguirà le vicende di un serial killer dal suo punto di vista (in un certo senso, un ritorno all’origine di L’Elemento del Crimine, il suo film di debutto). Trama essenziale rilasciata finora, ma già dal soggetto possiamo aspettarci qualcosa di naturalmente controverso da parte di Von Trier. Inoltre il film sarà in lingua inglese, quindi spera di attrarre nomi di grosso rilievo nel cast. Noi quantomeno speriamo di vederlo il prossimo anno, molto probabilmente nel classico circuito festivaliero.

 

Posted in

Una replica a “Lars Von Trier annuncia il suo nuovo film”

  1. Avatar Matt Dillon protagonista del nuovo film di Lars Von Trier | bastardiperlagloria

    […] il nuovo da tempo annunciato film di Lars Von Trier sta diventando realtà: i primi nomi del cast, che sicuramente si presenterà […]

    "Mi piace"

Lascia un commento