academy_award_oscar_statue_011

L’Academy continua a visionare i film,  e con tantissimi in gara ovviamente pensano sempre a scremare la situazione. E’ stata infatti svelata la shortlist della categoria di Miglior Trucco, per cui sono rimasti in gara solo 7 film che si giocheranno gli appena 3 posti disponibili per la nominations:

 

“Bright”
“Darkest Hour”
“Ghost in the Shell”
“Guardians of the Galaxy Vol. 2”
“I, Tonya”
“Victoria & Abdul”
“Wonder”

 

Ci sono sicuramente presenze sorprendenti, su tutte quelli di Bright che arriverà su Netflix, ma soprattutto esclusioni eccellenti, come Logan e soprattutto The Shape of Water la cui nomination qui pareva certa.

Ora i membri della categoria del trucco dell’Academy vedranno i sette rimanenti candidati in una speciale presentazione in cui ogni film proporrà 10 minuti per mostrare la qualità e la creazione di trucco e acconciatura, e poi i giurati voteranno in base alle rispettive presentazioni. I 3 nominati saranno svelati durante l’annuncio ufficiale del prossimo 23 gennaio.

 

Posted in

Una replica a “I 7 film qualificati per l’Oscar 2018 al miglior trucco”

  1. Avatar Come si vota per l’Oscar? | bastardiperlagloria

    […] Trucco: I membri sono 183, ma non c’è alcun numero: i giurati votano da una shortlist di film precedentemente selezionati, e prima di votare presenziano alla proiezione di 10 minuti dei rispettivi film con scene in cui […]

    "Mi piace"

Lascia un commento